Queste sono le caratteristiche comuni a tutti i tipi di contratti. Alcune di queste indicazioni sono vincolanti e devono essere decise prima della stipula del contratto.
- Manutenzione, verifica e controllo periodico della rete;
- Assunzione nomina “amministratore di rete” così come previsto dalle vigenti normative;
- Sostituzione temporanea delle apparecchiature informatiche non funzionanti per il tempo necessario alla riparazione, in modo che l’utente possa poi continuare ad utilizzare il computer;
- Assistenza telefonica continua 365 gg all’anno (escluso festivi);
- Consulenza informatica continua per progettazione di nuove soluzioni;
- Assistenza ed intervento sulla postazione lavorativa non funzionante;
- Assistenza alla risoluzione delle problematiche software riguardanti il sistema operativo Microsoft: file system (archiviazione dati), networking (utilizzo rete), software periferiche;
- Assistenza alla risoluzione delle problematiche software riguardanti applicazioni area Office (Word, Excel ecc.);
- Assistenza alla risoluzione delle problematiche software riguardanti: applicazioni grafiche, browser, posta elettronica, masterizzazione o similari;
Assistenza diretta e continua anche tramite il collegamento di ASSISTENZA REMOTA: - Diritto a listini ridotti personalizzati per l’assistenza o acquisto di nuovi componenti;
- Intervento e risoluzione del problema entro “x” ore. Con “x” ore si intende che la tempistica sarà stabilita in fase di stipula del contratto direttamente con il cliente in base alle effettive esigenze;
- Installazione ed attivazione di tutti gli aggiornamenti di legge rilasciati dai vari software e sistemi installati;
- Assistenza problematiche internet, rete, VPN e posta elettronica.