Indicazioni e vincoli
Queste sono le caratteristiche comuni a tutti i tipi di contratti. Alcune di queste indicazioni sono vincolanti e devono essere decise prima della stipula del contratto.
Manutenzione, verifica e controllo periodico della rete;
Assunzione nomina “amministratore di rete” così come previsto dalle vigenti normative;
Sostituzione temporanea delle apparecchiature informatiche non funzionanti per il tempo necessario alla riparazione, in modo che l’utente possa poi continuare ad utilizzare il computer;
Assistenza telefonica continua 365 gg all’anno (escluso festivi);
Consulenza informatica continua per progettazione di nuove soluzioni;
Assistenza ed intervento sulla postazione lavorativa non funzionante;
Assistenza alla risoluzione delle problematiche software riguardanti il sistema operativo Microsoft: file system (archiviazione dati), networking (utilizzo rete), software periferiche;
Assistenza alla risoluzione delle problematiche software riguardanti applicazioni area Office (Word, Excel ecc.);
Assistenza alla risoluzione delle problematiche software riguardanti: applicazioni grafiche, browser, posta elettronica, masterizzazione o similari;
Assistenza diretta e continua anche tramite il collegamento di ASSISTENZA REMOTA:
Diritto a listini ridotti personalizzati per l’assistenza o acquisto di nuovi componenti;
Intervento e risoluzione del problema entro “x” ore. Con “x” ore si intende che la tempistica sarà stabilita in fase di stipula del contratto direttamente con il cliente in base alle effettive esigenze;
Installazione ed attivazione di tutti gli aggiornamenti di legge rilasciati dai vari software e sistemi installati;
Assistenza problematiche internet, rete, VPN e posta elettronica.
Contratto “Monte Ore” o “Prepagato”
Il monte ore è il tipico contratto di assistenza “prepagato” e prevede l’acquisto di un numero di ore con prezzo scontato, dal quale verranno poi scalati tutti gli interventi tecnici che verranno effettuati.
Il pacchetto è adatto a professionisti, aziende e anche Enti Pubblici poiché non ci sono limiti di tempo per il consumo del monte ore e i clienti in fase di bilancio annuale avranno la possibilità di deliberare l’ammontare per tutti i servizi legati all’informatica per le proprie apparecchiature senza più ritrovarsi con spiacevoli investimenti durante il corso dell’anno.
Sarà quindi sufficiente richiedere il nostro intervento in qualunque momento, per qualsiasi necessità.
Per evitare la chiamata a domicilio potranno portare in laboratorio il PC o la periferica da riparare, senza problemi di fatturazione e pagamento.
Spesa informatica certa e zero pensieri
Questa tipologia di contratto include le caratteristiche indicate in precedenza e dietro il pagamento di una tariffa fissa annuale prevede assistenza completa per tutte le apparecchiature informatiche in dotazione. La tariffa annuale sarà calcolata per postazione e varierà in base alla complessità di configurazione del sistema, alle modalità e ai tempi d’intervento scelti dal cliente.
Il presente contratto permette di avere illimitate ore di assistenza senza costi aggiuntivi per tutte le apparecchiature informatiche in dotazione e durante tutto l’anno in cui è in vigore.
Questo significa che il cliente una volta stanziato l’importo dovuto, non dovrà più preoccuparsi di nessun altro investimento per la manutenzione dei dispositivi informatici all’interno della propria struttura; ciò permette una migliore gestione del budget e degli investimenti aziendali.
Il contratto è costruito “su misura” con il cliente cioè in base alle sue esigenze sarà possibile scegliere gli orari, le modalità e che cosa includere.