•   Lunedì - Venerdì 08:30 - 18:00
  • +39 0541 625450
  • info@computernext.it
  • Via Emilia Vecchia, 75 47922 Rimini
  • Contratti di assistenza H24

Assistenza informatica: qual è la migliore soluzione?

Assistenza Informatica

L’assistenza informatica è uno dei principali crucci di ogni azienda che inizi a crescere.

 

I pc aumentano, c’è bisogno di una stampante, poi due, poi il server, poi le apparecchiature di rete per collegare tutto, poi il Wi-Fi, e via così, giorno dopo giorno.

 

L’elenco delle apparecchiature non può far altro che aumentare, e così l’assistenza informatica richiesta.

 

Ora sei proprio sicuro che sia una buona idea avere un tecnico in casa? O esistono alternative?

 

L’assistenza informatica fai da te

 

L’assistenza informatica fai da te non funziona. Va bene quando sei a casa, quando c’è qualcosa di piccolo e poco importante che può rompersi è facile prodigarsi per cercare di aggiustarlo.

 

Il problema è che le aziende, prima o dopo, baseranno il loro sistema sul mezzo informatico. I risultati non solo sono legati ai sistemi, ma diventano dipendenti in buona parte proprio dal loro funzionamento.

 

Ora, per un’azienda medio piccola, un tecnico dedicato all’assistenza informatica potrebbe presentare diverse problematiche:

  • Non avere lavoro da mattina a sera, e quindi creare una sorta di inefficienza aziendale (parlo a livello di costi);
  • Non avere le competenze sufficienti a coprire ogni problema che potrebbe manifestarsi;

 

L’informatica è un campo vasto, vastissimo.

 

Una persona non basta a costruire una casa, servono progettisti, muratori, idraulici, elettricisti.

 

Così è l’informatica e soprattutto così è l’assistenza informatica: pensare di condensare tutta la conoscenza in un’unica persona è oltre che presuntuoso estremamente pericoloso per qualsiasi azienda.

 

Nel caso infatti andasse via, si porterebbe dietro fin troppi dettagli, magari soluzioni particolari messe in piedi nel corso del tempo, insomma potrebbe lasciare tutto tranne che una gestione standard e pulita.

 

Rimanere aggiornati costa tempo e soldi

 

Lo scenario tipico dell’assistenza informatica aziendale è che le aziende tendono a rimanere ancorate ad una certa soluzione.

 

Purtroppo i tempi aziendali, che giustamente pretenderebbero stabilità sotto l’aspetto IT, in realtà non si sposano proprio con la velocità con cui l’informatica va avanti.

 

Non investire nel periodico aggiornamento dei sistemi spesso si rivela per le aziende un pericoloso boomerang.

 

L’invecchiamento di tutta l’infrastruttura porta a rotture sempre più frequenti, con interruzioni di servizio e malcontento nei clienti.

 

L’assistenza informatica non riesce a stare dietro a tutto e quando si rende necessario aggiornare poi non ha le conoscenze e le competenze necessarie a seguire il nuovo che avanza.

 

Questo perché non si è investito a sufficienza, o non c’è stato tempo, per portare avanti gli adeguati piani di formazione (che comunque sono molto costosi).

 

Come fare dunque?

 

La soluzione: delegare l’assistenza informatica.

 

Capisco che pensare di chiamare un centro di assistenza informatica esterna per ogni minimo cavillo possa sembrare strano, ma oggi ci sono mille modi di collegarsi ai PC degli utenti di un’azienda, per cui anche un primo livello di assistenza da remoto potrebbe già essere estremamente efficace a risolvere i problemi più comuni.

 

Noi di Computer Next siamo abituati da sempre a gestire le aziende in questo modo.

 

I nostri tecnici sono preparati e vedono ogni giorno tantissime situazioni diverse, che li rendono pronti e estremamente efficienti a risolvere ogni problema.

 

Abbiamo contratti di assistenza informatica personalizzati sulla base dei tempi di intervento e delle parti di ricambio, insomma potremmo cucirti addosso la soluzione a tutti i tuoi problemi di pc e non solo.

 

Che aspetti dunque? Contattaci per un preventivo personalizzato e vedrai che troveremo la soluzione più giusta per la tua azienda.

 

News & Blog

Seguici @ComputerNext

Testimonial

Cosa dicono i clienti

Abbiamo scelto Computer Next per la loro assistenza h24 e i servizi di sviluppo software. Da quando ci affidiamo a loro, abbiamo notato un netto miglioramento nella gestione del nostro sistema informatico e un ottimo supporto nelle nostre esigenze software. Consigliamo vivamente i servizi di Computer Next per la loro competenza e professionalità
Centro Agro Alimentare Riminese S.p.A.
www.caar.it
Grazie ai servizi di Computer Next, il nostro studio ha potuto rinnovare la propria immagine online. Hanno realizzato un sito web moderno e funzionale, seguendo tutte le nostre richieste e fornendo un supporto attento e personalizzato. Computer Next è la scelta giusta per chi cerca un partner affidabile nel mondo digitale
Studio Sacchini
www.studio-sacchini.com
Computer Next ha rivoluzionato il nostro approccio all'IT grazie ai loro servizi di hosting e virtualizzazione server. La nostra infrastruttura è ora più stabile, sicura e performante, permettendoci di concentrarci sul nostro core business senza preoccupazioni. Computer Next è un partner prezioso per la gestione dei sistemi informatici.
Paso S.r.l.
La nostra azienda si è affidata a Computer Next per l'assistenza tecnica e la vendita di hardware. Siamo rimasti molto soddisfatti della loro competenza e rapidità nel risolvere problemi tecnici e nell'identificare le soluzioni hardware più adatte alle nostre esigenze. Consigliamo senza esitazione i servizi di Computer Next
Co.F.M.O. S.c.a.r.l.
www.cofmo.it
Contattaci

Siamo a tua disposizione

Hai bisogno di assistenza, consulenza o informazioni sui nostri servizi? Il team di Computer Next è sempre a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda e fornirti il supporto necessario. Non esitare a contattarci, siamo pronti ad aiutarti a trovare le soluzioni IT più adatte alle tue esigenze aziendali.
Chiamaci
+39 0541 625450
Scrivici
info@computernext.it
Incontraci
C/O Centro Agro Alimentare Riminese
Via Emilia Vecchia, 75 47922 Rimini

iscriviti alla newsletter

Non perdere le ultime novità e gli aggiornamenti esclusivi di Computer Next! Ricevi direttamente nella tua casella di posta le ultime notizie sulle tendenze tecnologiche, le offerte speciali sui nostri prodotti e servizi, e i consigli utili per far crescere il tuo business.
Checkbox
Uffici amministrativi e operativi
Contatti
  • +39 0541 625450
  • info@computernext.it
  • P.I. 04052740406
Offerta del Mese
© 2023 COMPUTERNEXT. All Rights Reserved.