Tutto quello che ti servirà sarà installare un Emulatore Android sul tuo pc!
Vi sarà capitato sicuramente di scaricare un gioco di ultima uscita da Play Store o App Store, ma il tuo “fedele” smartphone o tablet non ha le caratteristiche hardware adeguate per giocarci al meglio.
All’apertura del gioco si verificano rallentamenti e crash improvvisi?
Purtroppo è tutto nomale, ma tutto questo ci fa capire che dovremmo acquistare un dispositivo di fascia alta per far sì che tutto giri in maniera ottimale e performante.
Ma se non hai intenzione di spendere altro denaro allora una soluzione c’è e si chiama Emulatore Android!
Non hai la minima idea di cosa sia?
Ecco la spiegazione: è una riproduzione del sistema operativo di Google che usiamo tutti i giorni sui nostri dispositivi mobile che funziona all’interno di una macchina virtuale (Vm).
Quest’ultima è un vero e proprio software in grado di “emulare” il sistema Android, replicandolo tale e quale sul nostro pc.
Hai un pc con sistema operativo Windows o Mac?
Nessun problema.
Esistono software dedicati per entrambi, di facile installazione e utilizzo.
Attenzione però, se il vostro pc non ha i requisiti tecnici minimi, anche l’Emulatore Android non risulterà fluido.
Per accedere all’Emulatore ti servirà solo l’indirizzo mail e la password di Google.
Per il resto funzionerà tutto come se avessi in mano il tuo smartphone/tablet, con il vantaggio di avere uno schermo ben più grande e assistere ad un’esperienza di gioco più performante.
CONCLUSIONI:
Il mondo degli emulatori è vasto a tal punto di trovarne uno dedicato per ogni piattaforma (Pc, Mobile, Consolle, Calcolatrici, ecc…).
Dobbiamo solo scegliere il software che più ci aggrada e trovare il Pc adeguato che soddisfi i requisiti minimi del programma.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure avere un confronto con un nostro esperto, senza impegno, puoi inviarci una richiesta di contatto attraverso il nostro forum e ti risponderemo subito.