Tempi di smart working, tempi di videoconferenze…negli anni passati non ce lo saremo mai immaginati di addentrarci così a fondo nel mondo della comunicazione via web.
Con questo blog vorremo farvi conoscere tutti gli strumenti utili per creare, condividere ed eseguire al meglio le videoconferenze.
3cx, Skype, Zoom, Google Hangouts sono solo alcuni dei principali programmi e app gratuite che ci permettono di comunicare tramite audio/video in smart working con il resto del mondo.
Tutto funziona come in una semplice riunione fisica, ma via web: la presenza di un relatore sarà fondamentale per creare la videoconferenza e decidire chi potrà partecipare, chi essere identificato tramite webcam e chi solo via audio.
Avrà la possibilità di condividere lo schermo per divulgarne i contenuti e potrà dare la parola a chi ne farà richiesta, basterà un semplice click su un bottone con raffigurato una mano alzata.
“Pochi e semplici passaggi per connettere sempre più persone e portare avanti il lavoro anche da casa”
Saranno sempre più frequenti le richieste da parte di Enti pubblici, scuole e aziende per acquisire tutti gli strumenti essenziali al fine di comunicare a distanza con i propri colleghi, docenti, alunni etc..
Sulla base di questa progetto realizziamo sale riunioni su misura.
Questo perché ogni ente ha una struttura ed esigenze specifiche.
Realizziamo sale riunioni adatte alla tipologia di conferenze che si andranno a svolgere, al numero di partecipanti, ai contenuti che dovete trasmettere e alle tecnologie necessarie.
Per le soluzioni di videoconferenza superiori alle 25 postazioni, sono disponibili altre soluzioni-software, si prega di contattate il reparto commerciale di Computer Next per richiedere un progetto in merito
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci
A presto